PDFelement

PDFelement - Guida Utente


In questa pagina mostriamo come utilizzare PDFelement per Windows per effettuare le principali operazioni di "PDF Editing" come ad esempio la modifica del testo e delle immagini del PDF, la conversione del PDF, l'inserimento di link o annotazioni, ecc...
Per prima cosa, ovviamente, scarica la versione demo gratuita di PDFelement per Windows dal pulsante qui sotto. La versione demo consente di utilizzare il programma in tutte le sue funzionalità. L'unica limitazione è che sul PDF ottenuto in uscita apparirà un logo in sovraimpressione. Tale logo sparisce automaticamente acquistando la versione completa del programma.
>> Vai a PDFelement per Mac
 

Lista argomenti

1. Come creare PDF da altri documenti

2. Come modificare testo e immagini PDF

3. Come aggiungere o rimuovere immagini PDF

4. Come convertire PDF in altri formati

5. Come modificare PDF scannerizzati

6. Come inserire note e commenti nel PDF

7. Come gestire pagine PDF

8. Come ottimizzare e comprimere PDF

9. Come compilare moduli PDF

10. Come creare un modulo PDF interattivo


[YOUTUBE VIDEO]: PDFElement 6 - Recensione & Video Tutorial


Come Creare PDF a partire da altri documenti?

Dopo aver installato e avviato PDFelement, dal menu Home vedrai quattro opzioni:

> Crea PDF: consente di c
reare un file PDF da un singolo documento
> Modifica PDF: consente di apportare modifiche e correzioni al PDF

> Combina PDF: consente di combinare una serie a di file in un unico PDF file. Basta cliccare su "Aggiungi Files" per importare tutti i documenti che desideri combinare per poi salvarli in un unico file PDF.
> Converti PDF: permette la conversione di PDF in Word, PPT, Excel, EPUB, HTML, ecc....
> Elabora in Blocco: consente di convertire più PDF contemporaneamente

Cliccando su CREA PDF potrai creare PDF a partire da documenti Word, pagine web, file testuali, immagini (jpeg, png, bmp), ecc...

Come Aggiungere/Rimuovere/Modificare Testo su PDF

Dal menu in alto clicca sul pulsante Modifica e poi fai clic sul testo nel documento che desideri rimuovere o modificare. Una volta selezionato il testo potrai cancellarlo, modificarlo oppure regolare la dimensione del carattere, il colore e applicare o rimuovere gli stili grassetto o corsivo.

Per aggiungere nuovo testo invece vai in Modifica > Aggiungi Testo e fai click nella posizione del file dove vuoi scrivere il nuovo testo.

modifica testo

Come Inserire/Rimuovere Immagini nel PDF

Dal menu in alto vai nella sezione MODIFICA > AGGIUNGI IMMAGINE per poi importare e posizionare l'immagine che vuoi in qualsiasi parte del documento PDF. Potrai regolare manualmente le dimensioni o copiarla e incollarla in una nuova posizione.

Per rimuovere un'immagine dal PDF basta selezionarla e poi cliccare su "Canc" sulla tastiera.

aggiunta immagine pdf



Come Convertire PDF in Word/Excel/Powerpoint ecc..

Dalla schermata iniziale di PDFElement non non dovrai far altro che cliccare su CONVERTI PDF. Se hai più file PDF da convertire allora clicca su ELABORA IN BLOCCO e potrai importare i file PDF da convertire In Word, In Excel, In PowerPoint, In Immagine, In Testo, in Altro (HTML, EPUB, RTF). In alternativa potrai aprire il PDF e poi dal menu in alto cliccare sull'icona "In Word" o "In Altro" per convertire il documento.

pdf converter

Dopo aver scelto il formato di uscita, si aprirà una finestra dove dovrai scegliere nome e cartella di destinazione del file convertito.



Come Modificare PDF Scannerizzati tramite funzione OCR

Se hai un file PDF costituito da pagina in cui il testo non è selezionabile, quindi si presenta come delle immagini vere e proprie (cosa che accade con i PDF scannerizzati), grazie alla funzione OCR presente in PDFelement Professional potrai rendere il documento digitalizzato per poterlo poi modificare o convertire come vuoi. Ecco i semplici passi da seguire per usare la funzione OCR su PDF scansionati.

Passo 1. Apri il file PDF.
Avvia PDFElement Professional e clicca su APRI per aprire il PDF nel programma

Passo 2. Attiva funzione OCR

Dalla barra degli strumenti in alto accedi alla sezione MODIFICA e clicca sull'icona OCR per attivare la funzione (ti verrà chiesto di scaricare il plugin che pesa circa 200MB)


ocr

Passo 3. Esegui OCR

Scegli la lingua del documento (Italiano sarà impostato di default) e poi clicca su OK per avviare la scansione del PDF e riconoscere il testo.












































Come Inserire Annotazioni su PDF


Se vuoi commentare, annotare o evidenziare del testo sul PDF, trovi tutto nel menu ANNOTAZIONE. Potrai aggiungere Sticky Notes, Box Testuali, barrare o sottolineare il testo, inserire un Timbro o disegnare Markups (a forma di linea, poligono, ellisse, rettangolo, nuvola, freccia, ecc...)

annotare pdf



Come Gestire Pagine PDF



Dal menu PAGINE potrai gestire le pagine del PDF e fare una serie di operazioni come ad esempio:

> Cancellare Pagine PDF

> Estrarre Pagine da PDF

> Dividere Pagine PDF

> Sostituire Pagine PDF

> Ruotare Pagine PDF
> Inserire una nuova Pagina PDF
(vuota o da un altro PDF)

pagine pdf


Come Comprimere PDF


Una nuova ed innovativa funzionalità presente in PDFelement Professional è quella che consente di ottimizzare/comprimere documenti PDF. Per accedere a tale funzione clicca sul menu FILE e poi su "Ottimizza". Da qui ppotrai comprimere il file PDF in base alle tue esigenze: Qualità Web (peso inferiore), Qualità Office (peso medio), Qualità Stampa (peso maggiore).

comprimere pdf

Come Compilare Moduli PDF Interattivi


Per prima cosa apri il modulo PDF che vuoi compilare. Di default, PDFelement rileverà i campi del modulo interattivo oppure clicca su "Riconoscimento Campi Modulo". Poi clicca su "Modifica Modulo" e clicca sui campi testuali per iniziare a scrivere e compilare il modulo PDF

moduli PDF



Come Creare Moduli PDF a partire da un modello


PDFelement consente di creare moduli PDF interattivi sia da zero che da un modello PDF giò pronto. Per risparmiare tempo è consigliabile creare moduli PDF da modelli già pronti.

Passo 1. Apri il tuo modulo PDF di partenza. Accedi al menu MODULI e clicca su "Modifica Modulo" per attivare la funzionalità di editing.

Passo 2. Crea il modulo PDF con campi interattivi utilizzando i 7 tipi di campi interattivi messi a disposizione sulla barra degli strumenti

modulo pdf


Dopo aver scelto e posizionato il campo interattivo fai doppio click su di esso per aprire la finestra "Proprietà" da cui sarai in grado di dare un nome al campo, personalizzarne l'aspetto, convalidare la risposta ecc...




Caratteristiche

Cerca e Sostituisci

cambiare testo pdf
Funzionalità Find&Replace per cercare e sostituire in modo semplice e veloce testo presente nel PDF

Cronologia Note

commentare pdf
Il programma memorizza tutte le annotazioni aggiunge al file PDF per poter sempre risalire allo storico cambiamenti.

Bookmark

bookmark pdf
PDFelement permette di creare una lista preferiti in cui inserire quelle pagine più importanti.

Volver al principio

live chat service provider